sabato 6 novembre 2010

Beffa in zona Cesarini

Sfuma all'ultimo respiro l'occasione di compiere l'exploit sul campo di Marina contro una diretta rivale ai quartieri alti del campionato. Un finale convulso con alcune circostanze dubbie consente ai padroni di casa di acciuffare il pareggio in extremis su un'azione nata da un presunto fallo sul difensore Batisti il quale riporta un leggero trauma alla testa dopo uno scontro con l'avversario Boulgarne.
Una partita tirata sin dall'inizio con i padroni di casa che puntano sull'agonismo per sopraffare gli avversari. Da parte loro i ragazzi di Cardelli (nella foto) riscono a manovrare il gioco con delle trame che mettono fuori causa il pressing avversario. La difesa ben registrata da Vannini riesce ad annullare il capocannoniere Vivaldi grazie all'asfissiante marcatura di Bonanni. Il centrocampo è ben diretto da Coli e Venturi con l'appoggio delle ali Borsacchi e Ammannati. Ed è proprio questultimo che apre la cronaca della gara con un gol annullato per un presunto fuori gioco millimetrico. Bisogna aspettare il 40' per vedere una nuova occasione pericolosa ed è quella del gol del vantaggio rossoblu. Bottone si procura una punizione dal limite della quale si incarica della battuta Salierno. La parabola sembra essere innocua ma il portiere locale si fa scappare la palla dalle braccia tra l'incredulità dei giocatori in campo. La rete spiazza i gialloverdi di casa che si scompongono non riuscendo a trovare una via di uscita dallo stato di empasse subendo la pressione dei rossoblu che non riescono però a chiudere la sfida.
La ripresa si riapre con lo stesso clichè del primo tempo ma col passare del tempo la carica dei rossoblu si attenua e i locali ne approfittano retti dal nuovo entrato Capritti Luciano che riesce a dirigere tutti i palloni giocati. La porta di Cuccaro però non corre nessun pericolo fino all'arrembaggio finale che vede i padroni di casa giocare a quattro punte e con soli tre difensori lasciando delle praterie alle folate del rapido Henchiri il quale si vede anche annullare la rete del 2-0 su un altro presunto fuorigioco su calcio di punizione di Del Mese.
Arriviamo quindi al 92' quando Boulgarne stacca insieme a Batisti alla ricerca del pallone. Il difensore della Bellani ha la peggio e rimane a terra mentre l'arbitro fa continuare concedendo un calcio d'angolo alla Garzella. Sul traversone in area Vannini libera di testa il pallone che arriva ad un giocatore locale il quale scavalca i rossoblu in uscita dalla propria area di rigore. Il pallone rimbalza in area e Coli nel tentativo di intercettarlo lo sfiora involontariamente col braccio sinistro provocando il rigore che viene trasformato da Vivaldi decretando il pareggio finale.
Un'altra occasione quindi sprecata dai ragazzi di Cardelli dopo quella di sabato scorso contro il Vecchiano. Nelle ultime uscite se forse ci fosse stato un piccolo sostegno della Dea Bendata a questora staremmo a parlare di una Bellani nelle prime posizioni ma purtroppo in queste partite vince chi fa più gol e ai rossoblu i conti non tornano.

Nessun commento:

Posta un commento