venerdì 5 novembre 2010

Operazione Marina

Dopo l'ottima prestazione di sabato scorso che ha visto i rossoblu di Cardelli tenere testa alla capolista creandole non ben poche difficoltà, Coli e compagni si preparano ad un nuovo impegno contro la formazione della Garzella vice regina del campionato.
La formazione gialloverde di Marina è una compagine molto esperta formata da giocatori con tanta esperienza in queste categorie; una squadra fisica che punta tanto sull'agonismo più che sulla tecnica e che fa tesoro dell'ottimo inizio di torneo del bomber Vivaldi.
I ragazzi di Cardelli però registrano netti miglioramenti partita dopo partita; Uno su tutti il giovane classe '91 Venturi (nella foto). Nello scontro di Filettole contro il Vecchiano il giovane centrocampista ha dimostrato il piglio del veterano sfoggiando una prestazione al di sopra della media sfiorando addirittura la marcatura con un preciso tiro da fuori area che ha colpito il montante alto della porta. Una piacevola conferma quindi per Paolo Cardelli il quale, visto le non certo rosee condizioni dei centrocampisti Hottò e Frassi e con Genovesi ancora ai box, ha trovato la giusta alternativa da affiancare al capitano Coli. Questultimo invece sta confermando il suo buono stato di salute fisica e il feeling con il gol. Sabato infatti il capitano ha realizzato la sua quinta rete stagionale (4 in campionato e 1 in coppa) mettendo a tacere le ridenti voci dello spogliatoio che vorrebbero il Coli in grado di segnare solo su calcio di rigore con un gol di pregevole fattura.
Tornando alla gara di domani Cardelli recupera dall'infermeria Batisti, Piaggesi, Genovesi e Frassi mentre deve sempre rinunciare ai convalescenti Basolo, Cerri, Hottò e Iurato. L'allenatore inoltre ha caricato lo spogliatoio puntualizzando che un risultato positivo a Marina porterebbe la squadra nel gruppo delle outsiders senza perdere ulteriore terreno. Appuntamento quindi a domani alle 14.30 al campo sportivo di Via Ivizza a Marina per una partita che si presenta interessante.
Ieri intanto è stato reso noto il calendario della seconda fase della Coppa Toscana con i rossoblu impegnati in un triangolare contro Filettole e Sporting 2000. E contro questultimi sarà in programma la prima giornata mercoledi 10 novembre alle 20.45 al campo sportivo di Portammare.

Nessun commento:

Posta un commento