mercoledì 24 novembre 2010

Momento delicato

Tira un'aria pesante in casa rossoblu all'indomani della secca sconfitta di Terricciola. Non tanto nello spogliatoio dove ormai i rapporti tra i ragazzi si sono consolidati e il gruppo si è ben amalgamato. E' più che altro una questione legata agli ultimi risultati deludenti in campionato che hanno allontanato ulteriormente la formazione di Gagno dalle battistrada.
Mister Cardelli sta cercando di capire quali siano i motivi di tale debacle. Molti sono i punti sotto esame, dal modulo, dalla disponibilità di alcuni elementi, dalla mentalità vincente. Proprio questultim sembra essere la maggior indiziata della crisi rossoblu. Paolo Cardelli è sempre stato un allenatore vincente ed ha avuto, durante la sua lunga carriera, formazioni competitive. La rosa attualmente a disposizione dell'allenatore è sicuramente molto giovane e forse poco abituata alla categoria. La partita di sabato ne è stata la conferma. Il Terricciola si è ben calato nella mentalità della Terza Categoria. Una squadra agguerrita che ha cercato e voluto fin dall'inizio la vittoria.
Adesso dalla prossima partita fino alla sosta natalizia sono in programma ben sei partite che diranno sicuramente quali sono gli obiettivi futuri della squadra. Sei partite: tre in casa contro Fornacette, Aurora e Latignano, due fuori contro Gello e Filettole e l'ultima giornata del secondo turno di Coppa Toscana contro il Filettole. Un vero e proprio tour de force che preoccupa Cardelli. Delle cinque gare in campionato sarebbe un buon risultato ottenere almeno quattro vittorie per cercare di recuperare qualche punto dalla zona playoff mentre un risultato favorevole contro il Filettole in coppa garantirebbe ai rossoblu l'accesso alle semifinali.
Nell'attesa intanto questa settimana è previsto una seduta ulteriore di allenamento con lo scopo di aumentare il carico di lavoro in vista dell'acceso finale di annata. Questo ulteriore carico di lavoro consentirà inoltre di recuperare la condizione atletica dei vari Piaggesi, Iurato, Genovesi, Basolo e Lodovichi rientrati da poco a pieno regime e ancora a corto di fiato.
Appuntamento a sabato alle 14.30 al campo sportivo "Bronzini" per l'incontro contro il Fornacette.

Nessun commento:

Posta un commento