domenica 28 novembre 2010

La Bellani non sa più vincere

E' da più di un mese ormai che i rossoblu di Cardelli non vincono una partita. Risale infatti al 23 ottobre l'ultima vittoria contro il San Sisto. Tre punti in cinque partite che hanno scaraventato Coli e compagni nel limbo dell'anonimato di un campionato che si sta sempre più delineando a favore delle prime sette sorelle della classifica.
L'attacco atomico che nelle prime giornate aveva fatto sfraceli sembra essere adesso giù di corda. Salierno, fermo un turno per i recenti problemi influenzali, e Basolo, rientrato da poco dopo il problema alla spalla, devono ritrovare la via del gol. Il giovane Cerri, nonostante il grande impegno durante le gare, manca ancora di quella esperienza che si addice ad un attaccante di razza, mentre Merlini, che in diverse circostanze ha tolto qualche castagna dal fuoco, questa volta ha dovuto pagare dazio alla Dea Bendata visto che sabato si è visto negare per due volte la gioia del gol.
Le uniche note positive per l'allenatore vengono questa volta dalla difesa che è riuscita per la prima volta a non prendere gol e dal rientro in campo di alcuni infortunati come Genovesi, Lodovichi e Iurato ma non ancora in buone condizioni atletiche. Una situazione quindi quanto mai delicata che costringe Cardelli e la società a correre ai ripari. Mercoledi 1 dicembre infatti si riapre la sessione di trasferimenti e non è da esclundere l'inserimento di qualche nuovo elemento in rosa. Una rosa, che con i rientri dei tanti infortunati, è già abbondante ma è anche vero che con i prossimi impegni ci sarà bisogno di tutte le forze a disposizione.
Sabato inoltre è in programma un altro duro impegno contro la formazione di Gello che sabato è riuscita ad agguantare il Vecchiano portandosi ad un solo punto dalla nuova capolista Lorenzana. Una partita delicata che potrebbe però riaprire il discorso playoff. Una vittoria infatti proietterebbe nuovamente i rossoblu nel giro delle squadre che contano accorciando le distanze dalle battistrada. Da registrare intanto il rientro nei ranghi del centrocampista Ammannati elemento indispensabile in questa fase del campionato viste le precarie condizioni dei vari terreni di gioco. Sicuramente un valore aggiunto a questa squadra che all'inizio di stagione aveva fatto sognare gli addetti ai lavori e aveva fatto ben sperare per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento