martedì 2 novembre 2010

A testa alta

Una Bellani rabberciata esce a testa alta dal Ridondelli di Fillettole dal confronto diretto con la capolista Vecchiano. Una partita giocata al massimo delle possibilità dagli uomini di Cardelli che da parte sua ha schierato la miglior formazione possibile con gli uomini a disposizione. Erano assenti infatti Basolo, Piaggesi, Batisti, Lodovichi, mentre Ammannati, Bottone, Hottò, Vannini non erano in splendide condizioni di forma. Nota positiva della gara è stata la prestazione dei giovani ottimamente diretti in campo dal capitano Coli (nella foto). I vari Borsacchi, Venturi, Bonanni e Giovani si sono ben comportati al cospetto di giocatori navigati come quelli del Vecchiano.
La cronaca della gara è prevalentemente di marca nerazzurra vecchianese con Niccolai che prima sfiora le marcatura ma successivamente al 10' realizza il vantaggio sfruttando un'indecisone difensiva dei rossoblu. Sotto di una rete i ragazzi di Cardelli cercano di reagire prima con Salierno e poi con Bottone che però non impensieriscono il locale portiere Frascarelli. Al 35' arriva il raddoppio dei locali con l'ottimo Lotti che fulmina Cuccaro con un bel tiro dopo un assist di Marino.
Nella ripresa i locali nerazzurri cercano di gestire il risultato tenendo a bada gli attacchi di Ammannati e compagni. L'orgoglio dei rossoblu però mantiene in apprensione la difesa vecchianese che crolla al 85' con un gol del capitano Coli il quale incorna all'incrocio dei pali un calcio d'angolo di Hottò. A questo punto gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca del pareggio ma il tempo a disposizione ormai è troppo poco e i locali riescono a portare a termine la gara senza correre nessun'altro pericolo.
Al triplice fischio finale l'allenatore Cardelli ringrazia tutti i suoi giocatori per la buona prestazione messa in campo. Il Vecchiano ha rivelato le sue ambizioni di primato mentre i rossoblu sono sicuri di avere il proprio peso su un campionato che escludendo la capolista si presenta molto equilibrato fra le altre formazioni di vertice. In settimana intanto l'allenatore dovrebbe recuperare il febbricitante Batisti, e gli acciaccati Piaggesi e Lodovichi.
Sabato è in programma il secondo incontro verità contro la seconda classificata Garzella di Marina di Pisa di mister Palla. Una partita fondamentale per non perdere terreno dalle prime posizioni e per ridare morale ad un gruppo che cresce giorno dopo giorno.

Nessun commento:

Posta un commento