venerdì 12 novembre 2010

La Bellani cerca il riscatto

La furia di Dio Pluvio mercoledi ha costretto tutte le formazioni, compresa la Bellani, di rinunciare alla disputa degli incontri del secondo turno di Coppa Toscana. La Lega infatti, viste le pessime condizioni metereologiche, ha deciso di rinviare di sette giorni le partite provocando a sua volta un fine anno intenso e ricco di appuntamenti. Mercoledi 17 e 24 novembre sono previsti i primi due turni di Coppa Toscana mentre l'8 dicembre è in programma un turno infrasettimanale di campionato.
Un programma ricco di impegni quindi che condiziona anche l'organizzazione degli allenamenti di mister Cardelli. Il tecnico infatti è costretto a centellinare i lavori di carico visto i ridotti tempi di recupero per i suoi ragazzi e inoltre la rosa è ridotta al limite a causa degli infortuni di alcuni atleti e non ci sono quindi le possibilità per poter far respirare chi necessita di recuperare.
Per domenica infatti mancherà il difensore Batisti (nella foto) che ha riportato nel convulso finale di Marina la frattura dello zigomo destro. Piaggesi, Iurato, Genovesi e Basolo sono sempre fermi ai box da diverso tempo anche se sembra che il loro rientro sia previsto a breve mentre il capitano Coli è costretto a fermarsi per un turno di squalifica.
Cardelli quindi deve inventarsi una formazione adeguata con gli uomini a disposizione. In difesa dovrebbe rientrare dalla juniores il centrale Diana mentre il centrocampo dovrebbe essere rinforzato dai rientri di Frassi e Hottò insieme ai giovani Borsacchi e Venturi e al fantasista Bottone.
L'incontro di sabato risulta fondamentale per le sorti del campionato visto che le battistrada non ne vogliono sapere di rallentare e un ulteriore passo falso comprometterebbe il proseguo. Il San Frediano è una squadra dal doppio volto che riesce, in alcune circostanze, ad esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Ci sarà bisogno di pazienza per scardinare la difesa avversaria. Del resto il campionato di Terza Categoria ci ha abituato alle partite con questo tipo di squadra e San Sisto e Portanuova ne sono la conferma.

Nessun commento:

Posta un commento