sabato 16 ottobre 2010

La Bellani cala il poker


Continua la legge del quattro per i ragazzi di Cardelli che, con una prova di forza, annientano la resistenza della giovane formazione del Casteldelbosco.
Una prestazione in crescendo che mostra gli evidenti segni di miglioramento. I rossoblu hanno dimostrato di aver cominciato ad assimilare le nozioni tecniche imposte dall'allenatore.
Oggi la difesa, a parte qualche piccola sbavatura, ha mostrato il giusto affiatamento e i giusti movimenti a scalare nelle diagonali. Gli esterni Giovani e Lodovichi hanno fatto da spola fra la retroguardia e il reparto avanzato dimostrando un ottimo lavoro fluidificante delle manovra.
Il centrocampo registrato dal capitano Coli ha visto anche le discrete prove di Hottò e del rientrante Frassi. Questultimo ancora a corto di fiato ha già messo in evidenza le sue buone qualità di interdizione lasciando la licenza di impostare il gioco all'imprendibile Bottone, la vera e propria mente del gioco rossoblu. In avanti invece la formazione di Gagno ha un vero e proprio arsenale bellico capeggiato dal "cecchino" Basolo e dallo sgusciante Salierno
La cronaca è di colore prettamente rossoblu. I ragazzi di Cardelli, infatti, dopo una prima fase di studio e con qualche imbarazzo, sono usciti allo scoperto mettendo sul tavolo tutti gli assi. Già verso la metà della prima fase Basolo sbaglia una clamorosa occasione davanti al portiere. Lo stesso però si fa perdonare guadagnandosi un rigore che viene magistralmente realizzato dal capitano Coli. L'1-0 non frena gli ospiti che cercano immediatamente di chiudere la sfida approfittando del momento di confusione dei padroni di casa. Ancora una volta Basolo però si fa ipnotizzare dal portiere che respinge una botta ravvicinata. Anche Salierno, un pò impacciato, non sfrutta qualche passaggio filtrante di Coli prima e Bottone poi. Conseguenza di tali imprecisioni, come la dura legge del calcio scrive, è il pareggio del Casteldelbosco grazie ad un infortunio del giovane portiere rossoblu che in uscita si fa passare davanti alle gambe una palla involontariamente deviata da Vannini con le spalle.
La beffa sembra essere alle porte invece nella ripresa i locali crollano di schianto e i rossoblu ne approfittano demolendo la retroguardia avversaria grazie anche alla prestazione sopra le righe di Bottone il quale sale in cattedra e incomincia a sciolinare giocate degne di altri palcoscenici. Suo infatti l'assist che manda Basolo davanti al portiere. Questa volta il "killer" non sbaglia e con un secco tiro all'angolino realizza il gol del vantaggio. Bottone nel frattempo continua il suo show personale e qualche minuto dopo pennella una palla col contagiri a Salierno il quale non ci pensa su due volte a trafiggere la rete con un diagonale di sinistro. 3-1 e partita chiusa con i padroni di casa decisamente sulle gambe. C'è tempo però per assistere al gol mancato di Merlini a tut per tu col portiere e alla marcatura di "speedy" Henchiri che spinge in rete un cross di Merlini. Ottima anche la prova dei giovani entrati Borsacchi e Venturi delle vere e proprie garanzie per Cardelli.

2 commenti:

  1. Tengo a precisare che l'assist a basolo l'ho fatto io cn un millimetrico lancio dalle retrovie...una pennellata degna del miglior pirlo cn bottone e salierno che si limitavano a fare un ottimo movimento x smarcare basolo...

    RispondiElimina