sabato 9 ottobre 2010

La Bellani fa in quattro la Cella



In formazione rimaneggiata per le numerose defezioni dovute alle squalifiche e agli infortuni i ragazzi di Cardelli ottengono una spumeggiante vittoria contro la giovane formazione della Cella.
La formazione ospite, allenata dall'ex Galli, non ha peccato di buona volontà ma è evidente che i limiti di una formazione giovane ci sono tutti e in un contesto come quello della Terza Categoria è molto difficile riuscire a ottenere delle soddisfazione.
Ben altro discorso, invece, va fatto per i rossoblu, che pur non sembrando ancora al meglio, hanno dimostrato i progressi per quanto riguarda il gioco e il carattere. Una vittoria questa sicuramente contro un avversario non irresistibile però condita da un gran numero di occasioni favoreli che avrebbero potuto dare un'affermazione ben più sonora.
Ma soprattutto dalla Bellani è piaciuto l'impeto con cui sin da subito ha affrontato la partita; un piglio autoritario che ha portato Coli già al 4' a sfiorare il vantaggio con un tiro velenoso che ha scheggiato il palo. Ma al 26' per il portiere avversario non c'è stato niente da fare: Basolo raccoglieva una palla a limite d'aria e in slalom s'incuneava in area sganciando un sinistro non proprio irresistibile ma che s'infila all'angolino. L'uno a zero apre le porte alle manovre di contropiede dei rossoblu che chiudono il primo tempo con un risultato che sta stretto.
Nella ripresa però la differenza in campo si rende ancora più evidente e Coli e compagni salgono in cattedra. Già al 6' Basolo si ripete con un'altra azione ubriacante che disorienta gli avversari e addormenta il portiere anche in questa occasione non certo trascendentale. Va dato comunque merito al forte attaccante Basolo di essersi creato le due reti con due gesti di pura antologia tecnica. Successivamente i nuovi entrati Merlini e Henchiri ottengono il loro spazio di gloria riuscendo a scrivere i loro nomi sul tabellino dell'incontro.
Una vittoria che sicuramente ridà morale al gruppo di Cardelli il quale spera di recuperare la migliore condizione atletica dei vari Iurato, Piaggesi, Ammannati e Frassi per rinforzare ulteriormente la formazione in vista di partite più impegnative da un punto di vista agonistico e caratteriale. Mercoledi intanto i rossoblu saranno di nuovo di scena al "Bronzini" per l'incontro di Coppa Toscana contro l'Aurora valevole per la seconda giornata del triangolare di qualificazione. Un'occasione per mettere minuti nelle gambe di coloro i quali hanno giocato meno o sono in debito di condizione fisica.
Una nota degna di essere mensionata a conclusione della cronaca è la prestazione del giovane classe '91 Venturi. Un ragazzino di soli 19 anni che ha avuto il piglio del veterano. Una prestazione maiuscola che ha strappato i consensi degli spettatori in tribuna. Un giovane che sicuramente farà parlare di se nel proseguo del campionato e che sarà utile al mister nel corso del lungo ed estenuante campionato.

Nessun commento:

Posta un commento