domenica 24 ottobre 2010

La remuntada

Quella di ieri è stata una partita non adatta ai cardiopatici. Il San Sisto infatti con due gol di vantaggio nel primo tempo si è fatto raggiungere nel finale da una Bellani all'arrembaggio.
Quella dei rossoblu è stata una partita poco brillante, non certo per impegno e volontà, ma per il gioco. La prima frazione di tempo, chiusa in svantaggio per 2-0, è stata sottotono con i reparti scollati e privi di idee. Però nella ripresa quando mancavano solo 7 minuti al termine della partita, Coli e compagni, alla ricerca della rete del pareggio dopo il 2-1 segnato dal capitano su calcio di rigore, si sono rifatti sotto pervenendo al pareggio prima e addirittura segnando il gol della vittoria nei minuti di recupero.
Cosi la Bellani ha acciuffato la vittoria in casa in una giornata storta, dove ai ragazzi di Cardelli sembrava che non ne andasse bene una. La prima frazione di gioco infatti nonostante la grossa mole di gioco prodotta i locali si sono visti violare due volte la rete da due capolavori del centravanti Micheli. La prima direttamente su calcio di punizione dal limite, mentre la seconda addirittura con una rovesciata che si è infilata all'angolino basso di Cuccaro tra l'incredulità dei giocatori e degli spettatori. 2-0 e tutti negli spogliatoi.
A questo punto tocca a mister Cardelli correre ai ripari sconvolgendo totalmente il modulo passando al 3-4-3 con l'inserimento di Merlini e Basolo al posto di Lodovichi e Salierno. La mossa tattica si rivela immediatamente azzeccata e al 60', dopo un primo tentativo di forcing, Coli realizza un calcio di rigore procurato dall'ottimo Borsacchi. A questo punto i giocatori del San Sisto temono l'aggressività dei locali e riescono sempre meno a contenere le folate dei rossoblu. La palla però sembra non volerne sapere di entrare nel sacco fino al 83' momento in cui il rapace Merlini sfrutta al meglio un disimpegno sbagliato della difesa avversaria infilando il portiere con un pallonetto chirurgico. A questo punto, con ancora alcuni minuti a disposizione, Cardelli non si accontenta e spinge i suoi a fare l'ultimo sforzo per centrare la vittoria. E siamo al 93' quando l'instancabile Giovani scende lungo la corsia esterna e appoggia per l'accorrente Bottone che piazza la pallina all'angolino della porta avversaria facendo esplodere la gioia in campo e nella tribuna.
Una vittoria tanto insperata quanto voluta che fa ben sperare per i prossimi impegni. Già mercoledi ci sarà la dura trasferta di Gello contro la locale formazione nella gara decisiva per il passaggio del turno in Coppa Toscana mentre sabato prossimo appuntamento a Filettole per il big match contro la capolista Vecchiano.

Nessun commento:

Posta un commento