giovedì 28 ottobre 2010

Scontro tra Titani


Con una formazione imbottita di juniores i rossoblu di mister Cardelli sbancano il campo sportivo di Gello sancendo il passaggio al secondo turno della Coppa Toscana.
Una partita che non ha mai avuto storia che si è già decisa nel primo quarto d'ora di gioco grazie a due gol di ottima fattura del giovani Diana e del bomber Salierno (nella foto). La formazione iniziale presenta come titolari i giovani Bonanni, Diana, Borsacchi, Venturi e Cerri, tutti classe '90 e '91 giudati dal capitano in campo Manuel Coli.
Mister Cardelli lascia fuori a riposo i vari Piaggesi, Basolo, Ammannati, Iurato, Frassi, Lodovichi, Genovesi, Batisti e Vannini in vista dell'importante partita di sabato contro la capolista Vecchiano.
Tornando alla partita di ieri sera c'è da registrare la buona prestazione del giovane quartetto difensivo formato dai centrali Bonanni e Diana e dai terzini Vitale e Del Mese, mentre il centrocampo si è ben comportato grazie alla regia del capitano Coli fiancheggiato dai giovani Borsacchi e Venturi. In attacco il solito Salierno ha sfoderato un'ottima prova dal punto di vista del sacrificio e della sostanza. Suo infatti il gol che ha chiuso il match. Un gol d'autore di quelli che se ne vedono pochi in queste categorie. Bottone inventa un passaggio filtrante per l'attaccante che leggermente defilato al limite d'aria s'incunea tra due avversari e lascia partire una parabola che si insacca nel palo lontano dell'incolpevole portiere locale. Dopo il gol del 2-0 la partita si è portata avanti con qualche spunto da entrambe le parti ma senza registrare occasioni degne di nota a parte un rigore reclamato dal gialloblu di casa Gneri per un presunto fallo di Bonanni.
Adesso la testa dei ragazzi di Cardelli è già proiettata a sabato pomeriggio, al duro scontro contro la forte formazione del Vecchiano finora vera e propria mattatrice del campionato. L'allenatore dovrebbe recuperare qualche infortunato in extremis a partire dall'allenamento di stasera che stabilirà i 18 giocatori convocati per l'impegno di sabato.

Nessun commento:

Posta un commento