giovedì 16 settembre 2010

Bellani-Atl.Tirrenia 3-3

Bellani (1 tempo): Sbrana, Piaggesi, Iurato, Lodovichi, Batisti, Vannini, Ammannati, Hottò, Basolo, Bottone, Salierno.
Bellani (2 tempo): Cuccaro, Borsacchi, Del Mese, Lodovichi, Bonanni, Batisti, Salzano, Venturi, Merlini, Giovani, Cerri.
E' stata senza ombra di dubbio una partita spettacolare, una gara vivacissima, certamente di ottimo livello. Una Bellani che, pur priva del capitano Coli, ha giocato una bella partita, nonostante la strenua resistenza dei litoranei. A nulla è valso la gran mole di gioco prodotta dai tirreniesi che si sono trovati di fronte la diga formata da Ammannati e Hottò mentre le punte avversarie hanno dato poco filo da torcere alla difesa locale composta dai marcatori Vannini e Batisti con la copertura dell'ottimo Lodovichi.
Ma il peso di alcuni uomini chiave della Bellani è stato oggi determinante. Un Bottone in stato di salute discreta ha sconvolto gli equilibri della difesa avversaria. Già dai primi minuti il regista rossoblu dà il via ad un tandem con Salierno che per poco non produce il gol. Cinque minuti dopo lo stesso Salierno ruba palla al difensore in evidente difficoltà e trafigge il portiere segnando la prima rete. Nei minuti successivi la pressione dei locali si manifesta con un legno colpito da Basolo e con la seconda rete realizzata ancora da Salierno che finalizza un'azione nata da un disimpegno di Bottone sulla fascia destra.
Nel secondo tempo mister Cardelli cambia totalmente i giocatori in campo inserendo numerosi giovani quali Venturi, Borsacchi, Salzano, Cerri e Giovani. Il ritmo di gara rimane lo stesso e, nonostante il gol del 2-1 dei tirreniesi su calcio di rigore, i giovani locali non si perdono d'animo e riescono ad allungare ancora grazie ad una bella conclusione di Merlini dal limite. L'Atletico Tirrenia sembra di accusare il colpo e di risentirne un pò, tuttavia non si demoralizza e nei minuti di recupero riesce clamorosamente a raddrizzare le sorti della gara grazie a due gol di ottima fattura.
Stasera prevista una seduta di scarico e di lavoro tattico in preparazione all'insidioso debutto in trasferta ad Acciaiolo. Sembra infatti, secondo gli esperti nel settore, che la formazione di Acciaiolo sia ritenuta la principale candidata alla vittoria finale vista la sontuosa campagna acquisti. I ragazzi di mister Cardelli però venderanno cara la pelle consapevoli delle proprie potenzialità.

Nessun commento:

Posta un commento