lunedì 6 settembre 2010

Iniziata l'avventura della prima squadra

Lunedi 30 agosto ha preso il via la stagione ufficiale della prima squadra che anche questanno prenderà parte al Campionato di Terza Categoria Pisano.
Il gruppo dei riconfermati della precedente stagione insieme ai nuovi innesti hanno cominciato a sudare sotto l'occhio vigile del nuovo allenatore Paolo Cardelli (nella foto), uno dei migliori trainer del panorama calcistico pisano e con alle spalle numerose esperienze anche in categorie superiori.
La rosa, costituita da più di 25 ragazzi, rappresenta un giusto mix di gioventù, grazie al robusto gruppo degli juniores che si è ben comportato nelle stagioni precedenti, ma anche di esperienza, grazie soprattutto all'inserimento di alcuni atleti con alle spalle numerose presenze nei vari campionati dilettantistici della Toscana.
Toccherà quindi al nuovo allenatore riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le forze in modo da riuscire ad ottenere una rosa che possa competere in un campionato quanto mai ostico come quello che sta per iniziare. E' per questo motivo che nel corso delle settimane che precedono il debutto in Coppa e in campionato saranno disputate alcune amichevoli che permetteranno al mister di provare i tanti ragazzi in organico e i diversi moduli di gioco che più si addicono alle loro qualità.
Appuntamento quindi a sabato 11 settembre per la prima amichevole contro la formazione del Tirrenia dell'ex Marcello Boldrini. Una formazione che ha sulle gambe lo stesso numero di giorni di preparazione, quindi un buon test per i ragazzi di Mister Cardelli.
In settimana intanto dovrebbero essere noti i due gironi del Campionato di Terza Categoria edizione 2010-11 e gli accoppiamenti di Coppa Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento