lunedì 20 settembre 2010

Bellani: una sconfitta che brucia

BELLANI: Sbrana, Piaggesi, Iurato (Del Mese), Lodovichi (Bonanni), Vannini (Giovani), Batisti, Ammannati (Merlini), Hottò, Salierno, Bottone, Basolo (Cerri).
reti: 5' Hottò, 20' Ferri, 30' Santacroce, 35' Piaggesi, 43' Cerri, 47' e 80' Botticella, 74' Salierno.
Sconfitta con qualche attenuante per la Bellani nella prima uscita ufficiale della stagione. La squadra di Gagno ha retto l'urto degli avversari per 40 minuti e poi ha ceduto di schianto subendo una pesante sconfitta.
Mister Cardelli annotava le assenze di capitan Coli e Genovesi senza contare che Vannini era in non perfette condizioni fisiche. Per colmo della sfortuna si è aggiunto l'infortunio, dopo 30 minuti, al flessore della coscia sinistra dell'esterno Iurato sostituito da Del Mese. Nonostante questi incidenti di percorso la squadra, ben disposta in campo tatticamente, ha reso innocua la spinta offensiva dell'Acciaiolo per buoni 40 minuti. I padroni di casa, dal canto loro, hanno giocato una partita maschia con l'obiettivo assoluto di ottenere i primi tre punti della stagione.
Otto reti, parecchie occasioni sprecate e tante emozioni tra due formazioni che non si sono risparmiate. Bisogna dire che il punteggio ci sta tutto per la squadra di casa. La chiave della partita va ricercata nella diversa velocità di esecuzioni delle due formazioni. Brioso, fresco e pimpante l'Acciaiolo, più compassati i ragazzi di Cardelli ancora in debito di preparazione.
E' dire che le cose si erano messe subito bene per i rossoblu che dopo pochi minuti si portano in vantaggio con Hottò che devia in rete una punizione insidiosa di Vannini. La reazione degli avversari è immediata ma non produce nessun pericolo alla porta di Sbrana. Ci vogliono due svarioni su calcio d'angolo per consentire a Ferri prima, e Santacroce poi di ribaltare il risultato in pochi minuti. Al 35' però una bordata impressionante su calcio di punizione di Piaggesi riporta la gara in parità. Al 40' però l'ennesimo svarione difensivo consente a Cerri di portare nuovamente in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa all'incrocio dei pali. Al 47' una svirgolata di Batisti mette l'attaccante locale Botticella nelle condizioni di battere il portiere Sbrana in uscita.
Nella ripresa i ragazzi di Cardelli rientrano in campo nel tentativo di riagguantare il risultato e ci riescono al 70' con Salierno lesto a sfruttare un bel passaggio filtrante di Bottone. La partita, a questo punto, sembra girare a favore dei rossoblu i quali, nel tentativo di pareggiare le sorti si sbilancia in avanti aprendo delle praterie alle folate degli avversari. Ed è proprio in una di queste che Botticcella scappa al limite del fuorigioco e salta il poco reattivo e claudicante Sbrana in uscita.
Con questa rete si chiude una bella partita tra due squadre che sicuramente diranno la loro nel corso del campionato. Mentre l'Acciaiolo però sembra essere già sulla buona strada, alla Bellani occorre ancora del tempo per recuperare gli infortunati e per calarsi nella mentalità giusta. Sabato prossimo, in casa, si presenterà già l'ocacsione per riscattarsi contro il Portanuova

Nessun commento:

Posta un commento